Bisetti, dal 1945 produttore di macina pepe, macina sale, in legno e acrilico
MENU

Chi siamo

La nostra storia inizia nel 1945, nel solco dell’artigianato tipico della Valle Strona e dei paesi che si affacciano sulla sponda orientale del lago d'Orta.

La combinazione della maestria e della sapiente tradizione artigianale locale, con i più moderni macchinari ed attrezzature, garantisce gli alti standard qualitativi che il mercato del nuovo millennio richiede.

Il trasloco nel nuovo e moderno stabilimento di Omegna a partire dal 2018 ha consentito lo sviluppo tecnologico necessario per garantire i volumi di produzione che la valorizzazione del made in Italy sta generando.

L’evoluzione verso un prodotto “eco” nata con la certificazione FSC®  è proseguita con la transizione verso un'azienda “green” attraverso il moderno impianto di aspirazione e riutilizzo degli scarti di lavorazione per il riscaldamento dell’intero stabilimento che consente l’indipendenza dalle fonti energetiche tradizionali ed un basso carbon footprint.

L’azienda è una delle poche che ancora oggi continua a produrre in Italia articoli per la tavola e la cucina in legno.

Chi siamo
Chi siamo

Certificazioni

ISO 22000:2018

ISO 22000:2018

Risorsa 2

ISO 22000:2018 è lo standard fondamentale per i sistemi di gestione della sicurezza nel settore agroalimentare. La norma ISO 22000:2018 è stata concepita per essere compatibile e armonizzata con le altre norme internazionali sui sistemi di gestione.

Marchio FSC®

Marchio FSC®

Risorsa 2

Il marchio FSC® identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. La foresta di origine è stata controllata e valutata in maniera indipendente in conformità a questi standard (principi e criteri di buona gestione forestale), stabiliti ed approvati dal Forest Stewardship Council® a.c. tramite la partecipazione ed il consenso delle parti interessate. L’ FSC® è una ONG internazionale, indipendente e senza scopo di lucro, che include tra i suoi membri gruppi ambientalisti e sociali, comunità indigene, proprietari forestali, industrie che lavorano e commerciano il legno, scienziati e tecnici che operano insieme per migliorare la gestione delle foreste in tutto il mondo (www.fsc.org)
Richiedi i nostri prodotti certificati FSC®.

Rating Moody's

Rating Moody’s

Risorsa 2

Il report “Credit Passport®” di Moody’s indica la capacità di una impresa di svolgere la propria attività continuando ad adempiere regolarmente alle proprie obbligazioni finanziarie. Il report è elaborato tenendo presente diversi fattori finanziari e comportamentali. I dati sono provenienti dalla Centrale Rischi di Banca d’Italia, la piu’ completa ed aggiornata sorgente di informazioni sul credito erogato dal sistema bancario Il nostro rating “A+” significa che l’impresa ha una qualità creditizia ottima.

Certificato ISO 9001:2015

Certificato ISO 9001:2015

Risorsa 2

Adottare un Sistema Qualità e certificarlo secondo la norma ISO 9001:2015 significa dotare l’organizzazione di una modalità di gestione volta a raggiungere l’ottimizzazione dei processi interni organizzativi e operativi nell’ottica di conferire valore aggiunto agli stessi. L’adozione dei requisiti UNI EN ISO 9001 garantisce il cliente non solo sul fatto che gli verrà fornito quanto concordato, ma anche che questa capacità contrattuale è garantita nel tempo, perchè l’azienda fornitrice del servizio dispone di un’organizzazione improntata all’efficacia e all’efficienza.

Certificato AEO

Certificato AEO

Risorsa 2

Il certificato AEO è un documento che viene rilasciato dall’Agenzia delle Dogane – previo audit – con cui si attesta che un determinato operatore economico è affidabile, in quanto soddisfa una serie di requisiti indicati nel Codice Doganale Comunitario e nelle relative Disposizioni di Applicazione.
Tale condizione di affidabilità comporta l’attribuzione di numerosi benefici (diretti ed indiretti) in capo al soggetto dotato del certificato AEO
Il beneficio maggiore consiste nel fatto che l’operatore dotato del certificato AEO è assoggettato ad un minor numero di controlli all’import.
Per quanto riguarda invece l’export, il possesso del certificato AEO garantisce una riduzione delle ipotesi di verifica (documentale e/o fisica) della merce presso le dogane dei Paesi firmatari di accordi con l’UE (attualmente Stati Uniti e Giappone e a breve anche la Cina).
Infine, non va trascurato il prestigio in termini di immagine e reputazione derivante dal possesso del certificato AEO: sono infatti sempre più numerose le imprese situate sia in Paesi UE (Germania in testa) che extra UE (si pensi per esempio alla Corea del Sud, al Giappone ecc.) che pretendono dai propri fornitori il possesso del certificato AEO quale condizione per continuare a svolgere regolari rapporti di fornitura.

Certificazione H.A.C.C.P.

Certificazione H.A.C.C.P.

Risorsa 2

H.A.C.C.P. (acronimo di Hazard Analysis and Critical Control Points, tradotto in italiano in Analisi dei rischi e punti critici di controllo) è la definizione di un sistema di autocontrollo che le aziende che hanno a che fare con la produzione, preparazione, somministrazione o vendita di alimenti debbono utilizzare per garantire che il processo prevenga problemi di natura igienica e sanitaria e garantisca quindi la salubrità degli alimenti.

Certificazione FDA

Certificazione FDA

Risorsa 2

Nel 2012 la Pepper Style by Bisetti Srl ha ottenuto la registrazione presso l’importante ente statunitense Food and Drug Administration (FDA). Questa certificazione ci consente la libera esportazione di prodotti alimentari negli USA. Nel nostro specifico caso i sali e le spezie contenuti nelle nostre macine.
Nel 2002 gli Stati Uniti hanno formulato la “Public Health Security and Bioterrorism Prepardness and Response Act”, entrata poi in vigore il 12 dicembre 2003, per tutelarsi da minacce di attacchi terroristici nella catena alimentare statunitense. Da allora, qualunque azienda desideri esportare prodotti alimentari negli USA deve ottenere questa autorizzazione da parte della Food and Drug Administration (FDA).

Assistenza post-vendita

Nel caso di difettosità riscontrate sui nostri prodotti nel periodo di garanzia vi preghiamo inviare e-mail a: assistenza@bisetti.com
Vi preghiamo astenervi dal telefonare in azienda in quanto il servizio è gestito esternamente in outsourcing ma utilizzate unicamente la comunicazione a mezzo e-mail.

La procedura da adottare nel caso di difettosità non dovuta a cause accidentali (non coperta da garanzia) è la seguente:
Inviare un e-mail a assistenza@bisetti.com con l’indicazione del prodotto difettoso, la spiegazione del difetto allegando una o più foto e la scansione del titolo di acquisto (scontrino o fattura) necessario per attestare la validità del periodo di garanzia.
A seguito nostra comunicazione inviare a mezzo posta prioritaria il pacchetto dove vi verrà indicato.
Provvederemo entro pochi giorni alla riparazione e relativo invio al vostro domicilio con spese di trasporto a nostro carico.
Vi preghiamo di tenere presente che la riparazione o sostituzione verrà effettuata solo in presenza di difettosità del prodotto e non nel caso sia dovuta a cause accidentali a noi non imputabili.

Comunicateci, oltre al vostro indirizzo completo, un numero di cellulare necessario per la consegna a mezzo corriere espresso.

Scarica Cataloghi