MENU

LegnoRisorsa 2

Il legno è senza dubbio uno dei materiali più usati in cucina. Al di là dei pensili, degli sportelli e delle mensole, il legno è da sempre utilizzato direttamente a contatto con il cibo essendo materiale principale per taglieri, vassoi, mestoli, etc. Il motivo di tale successo è da riscontrare nella sua grande abbondanza sul suolo italiano e nelle sue discrete caratteristiche meccaniche che lo rendono resistente all’usura.

Taglieri

Un altro mondo in fibra di legno firmato Bisetti, è quello dei taglieri. Sono state progettate diverse linee per poter creare una selezione di oggetti completa per la cucina. Le linee basic e classic sono pensate per un uso casalingo. Il faggio e la betulla di cui sono fatti permettono, ad un prezzo accessibile, un prodotto di buona fattura e lunga durata. La serie design propone, invece, taglieri dalle linee semplici e moderne, pensati per essere portati a tavola. L’ultima innovazione di casa Bisetti è data dai taglieri serigrafati: Perfetti per un ristorante o come articolo regalo, aggiungono al semplice tagliere quel qualcosa in più!

Mestoli

Batticarni, pinze, forbici, fruste, dosa miele, spremi limoni e sessole. Questi sono solo alcuni esempi della linea di oggetti da cucina che Bisetti propone . Utilizzando il faggio e il ciliegio, Bisetti offre una catena di prodotti che vanno dagli utensili per la pasta fatta in casa, per la cottura del risotto, ecc. Due grandezze standard: 34cm per il mestolame in faggio; 30cm per quello in ciliegio. Bisetti offre articoli per ogni fascia di prezzo dalla casalinga a quella professionale.

Il legno per la tavola

La nostra selezione di Vassoi & Portapane presenta principalmente due linee dal design moderno e allegro: le cassette e i pallets. La prima si ispira ai contenitori per la frutta, ma rivisitati con colori pastello: oltre al legno naturale troviamo il rosa, l’azzurro, l’arancio e il verde. Una varietà di tinte che si adattano ad ogni contesto e ad ogni tavola. La serie si compone di quattro dimensioni. Possono essere utilizzati in mille modi: come porta pane o grissini, come sottovaso, centrotavola, come piatto da portata (avendo cura di inserire della carta alimentare), come porta bustine di té, zucchero, porta sale e pepe, e molto altro ancora!